
Struttura e modalità degli incontri: essi avranno durata massima di 3 ore e si svolgeranno, escluso il primo incontro, al sabato dalle 16.30 alle 19.30 (segue apericena). Le lezioni dei relatori saranno seguite da formazione di gruppi interni a fini di approfondimento della tematica in discussione e si concluderanno con dibattito, interventi e domande.
Destinatari: il progetto si rivolge a tutte le persone che vogliono approfondire queste tematiche o che sono già impegnate nell’ambito sociale e politico, in modo particolare a giovani degli ultimi anni delle Scuole Superiori, universitari o lavoratori (dai 18 anni in su). E’ richiesta a tutti la disponibilità a mettersi in discussione, abbandonando posizioni preconcette e lasciandosi profondamente coinvolgere dalle riflessioni e dai contenuti proposti.
Quota di partecipazione: la partecipazione a tutti gli incontri prevede un contributo di €.50 (per studenti o disoccupati €. 20) da versare all’atto dell’iscrizione. Chi volesse partecipare ma avesse problemi lo faccia direttamente presente agli organizzatori. Nella quota di partecipazione non è compreso il seminario di tre giorni di giugno.
Attestato di partecipazione e crediti formativi: la scuola è organizzata dalla diocesi di Novara – Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro e si inserisce nel circuito di scuole promosse dall’Associazione “Cercasi un fine”. Il direttore scientifico è il dott. Rocco D’Ambrosio. Al termine del percorso formativo sarà consegnato un attestato di partecipazione e, per coloro che lo richiedono, l’attestazione utile alla richiesta di riconoscimento di crediti formativi (Scuola Superiore o Facoltà Universitaria).
Sede degli incontri: Novara, Sede Caritas Diocesana, Via San Gaudenzio 11
Info: don Giorgio Borroni 3488120572 mail: lavoro@diocesinovara.it
Con: Beppe Elia
Con: Emma Amiconi
Con: Rocco D'Ambrosio
Con: Marilinda Mineccia
Con: Davide Maggi
Con: Pasquale Seddio
Con: Oliviero Forti
Seminario residenziale di tre giorni, immersi nella quiete della natura